10 ragioni per le quali dovresti trasferirti in Irlanda adesso

Irlanda
Irlanda

Bhè, cosa aspetti a prenotare il biglietto? Con i suoi paesaggi incredibili, un’economia dirompente e con una delle popolazioni più amichevoli del mondo, l’Irlanda potrebbe essere perfetta per diventare la tua nuova casa. Se hai ancora qualche dubbio a riguardo, ecco le 10 ragioni per le quali dovresti trasferirti in Irlanda adesso:

1. L’Inverno non è freddo

Inverno mite
Inverno mite

Visto che siamo in inverno, partirò proprio parlando di quanto in realtà l’inverno non sia affatto freddo. Rispetto agli inverni continentali le temperature sono molto più miti e ragionevoli e se sei un tipo freddoloso questo paese fa per te.

2. Carne, latte e uova

Pascoli
Pascoli

L’isola di smeraldo non è chiamata così per caso. Con tutta la pioggia che cade durante l’anno, l’erba cresce verde e rigogliosa, perfetta per i grandi pascoli. Il latte e la carne prodotti quindi, sono di altissima qualità (la carne irlandese è famosa nel mondo). Le galline scorrazzano in tutta libertà e producono uova freschissime e buonissime. Da leccarsi i baffi.

3. Google, Facebook, Apple e Twitter

Compagnie
Compagnie

Tutte le più grandi compagnie tecnologiche e farmaceutiche del mondo hanno il loro quartier generale europeo qui in Irlanda. Grazie alle tasse molto basse che le aziende devono pagare, la piccola Irlanda è un gran paese per fare business.

Inoltre c’è molto rispetto a livello lavorativo e viene data a tutti la possibilità di fare carriera, partendo anche dalle posizioni di base.

4. Appassionati di Golf

Golf
Golf

Se il golf è la tua passione questo è il paese perfetto. Ci sono centinaia di bellissimi campi da golf da provare, che hanno sfornato alcuni dei più grandi giocatori. E sono anche relativamente economici!

5. Il “Craic”

Craic
Craic

Lo spirito festaiolo degli Irlandesi è conosciuto in tutto il mondo. Qui troverai da far festa tutti i giorni se lo vuoi. Ci sono centinaia di pub (vedi randompub.com) dove bersi una bella pinta cremosa, ridere e scherzare facendosi nuovi amici.

Inoltre gli Irlandesi sono così abituati alla pioggia che non appena spunta una giornata di sole, una parvenza di estate, l’intero paese entra in modalità party! Scattano BBQ improvvisati, l’aria diventa frizzante e anche se vivi nel cuore di una città come Dublino, sei a soli 20 minuti da alcuni degli scenari più incredibili che tu possa immaginare.

Per non parlare della Guinness (birra scura più famosa del mondo) e del St. Patrick’s Festival che trascina persone da tutto il mondo a fare festa per le strade di Dublino.

6. Paesaggi mozzafiato e Castelli fatati

Castelli Irlandesi
Castelli Irlandesi

L’irlanda è la casa di incantevoli paesaggi e di antichi castelli. Turisti da ogni parte del mondo volano qui per godersi questi panorami incantevoli e far foto lungo le maestose coste. Se ti trasferissi qui potresti vedere queste cose tutti i giorni.

7. Surf e Kite Surf

Surf
Surf

Si è vero, l’acqua è gelida. Ma per godersi le imponenti onde spumeggianti dell’atlantico e il vento che soffia sempre impetuoso, vale la pena soffrire un po di freddo!

8. La Musica Irlandese

Musica Irlandese
Musica Irlandese

Dagli appassionati di musica Folk e tradizionale irlandese, passando dai Cranberries fino agli U2, la musica Made in Ireland ha generato milioni di fan nel mondo. (Ad essere onesto, io non sono uno di loro, ma i gusti son gusti! 😛 ).

9. Gli Sport Outdoor

Outdoor
Outdoor

Gli sport outdoor sono molteplici, dal kayaking al trekking, passando per la pesca, le immersioni e le escursioni in montagna. Per chi ama provare cose nuove un po stravaganti, ecco un’esperienza che consiglierei di fare: l’escursione con gli Alpaca! (k2alpacas.com).

10. La Gente

Gente Irlandese
Gente Irlandese

Il popolo Irlandese è uno tra i più amichevoli e ospitali che possiate trovare girando il mondo. Soprattutto nel countryside la gente è cordiale e disponibile. Provare per credere!

Nicola

Vedi anche:

Comments

comments