Tours

SENZA META – Out & About

Alla scoperta della Dublino e dell’Irlanda piu’ autentica

Troverete nel web tante gite turistiche da fare, ma non troverete nessun Tour organizzato da un nostro connazionale Italiano che vive qui da abbastanza tempo per potervi presentare Dublino come è vissuta dai Dublinesi.

Sicuramente ci sono le classiche mete turistiche per chi arriva a Dublino da vacanziere, ma per chi vuole andare oltre, ecco il Tour che fa per voi, Vi presentiamo Antonio con i tour di ‘Senza Meta’.

Antonio vi accompagnerà in incantevoli gite portando con se la passione e il calore che contraddistinguono noi Italiani, ENJOY!

 

La Dublino dei dublinesi

  • “benvenuti al nord” e “benvenuti al sud”

I tour di ‘Senza Meta’ vanno lì dove chiunque altro non va. Senza tralasciare gli aspetti più turistici della città, l’idea è di far consocere la città a 360°.

Visitiamo alcuni dei punti più famosi come il Dublin Castle, Christ Church, il GPO, San Patrizio, e poi ci immergiamo nella Dublino dei Dublinesi, scoprendo quartieri come: le Liberty, Portobello, Smithfield, Stoneybatter, i quartieri piu’ antichi e meno conosciuti di Dublino.

I dublinesi sono una parte importante dei nostri tours, anzi sono LA parte centrale dei nostri tours. Chi meglio di un dublinese o di uno straniero che vive qui, magari da 30/50 anni, può raccontare la città, i suoi quartieri, le sue storie e leggende?

Ci fermiamo anche a chiaccherare con artigiani, curatori d’arte, fruttivendoli, macellai, baristi etc..

 

Su e’ giu’ per la costa di Dublino

  • Alla scoperta di howth e Da Dun Laoghaire a Dalkey

I nuovi tour sulla costa di ‘Senza Meta’, ti permettono di ammirare l’irlanda, quella vera, quella della natura, allontanandoti di soli pochi minuti in treno dal centro citta’.

‘Alla scoperta di Howth e da Dun Loaghaire a Dalkey’, sono un perfetto mix di natura con paesaggi mozzafiato e paesini di mare di un incantevole bellezza. Con Senza Meta scoprire questi paesini, senza alcuno stress, scoprendo inoltre angoli nascosti, cafee ristoranti, che solo chi Vive Dublino e non vive a Dublino, puo’ conoscere.

  • Da Bray a Greystone

E’ il tour studiato per chi vuole completamente immergersi nella natura incontaminata, attraverso una camminata di 2.5 ore, lungo una strada che costeggia le scogliere da un paese al altro, in totale sicurezza.

I tour sono aperti a tutti, potete quindi prenotare un tour, ma sapiate che allo stesso tour, si potranno aggregare altre persone o gruppi. I tour si terranno solo su prenotazione, non ci sara’ un orario preciso, cercheremo di venire il piu’ possibile incontro alle vostre esegenze, ma per godere a pieno del tour, che durera’ tra le 6 e le 7 ore in totale, vi consigliamo di non partire troppo tardi in mattinata. L’orario migliore e’ tra le 9.00 e le 10.00.

Il costo del tour e’ di 40 euro a persona esclusi pasti e treni (il biglietto andata e ritorno per  per uno di questi tour si aggira mediamente dai 6 agli 8 euro) e si effettueranno con un numero minimo di partecipanti di 3. Se siete da soli o in coppia, potremo fare comunque il tour, ma il costo sara’ lo stesso del numero minimo di partecipanti, 120 Euro



Di pub in frasca, tour dei pub nascosti di Dublino

Se siete qui da qualche giorno, sicuramente avrete visitato e beveuto qualche pinta nei pub piu’ famosi  e citati nelle guide turistiche.

Se invece ora, avete voglia di scoprire una Dublino diversa, se volete rimanere a bocca aperta davanti a pub, di cui non avreste mai fatto la scoperta seguendo le classiche route turistiche, saro’ felice di accompagnarvi  in un tour alla scoperta dei pub piu’ insoliti e nascosti di Dublino.

Visiteremo almeno 3 diveresi pub la durata e di circa 3 ore e non ci sono orari precisi, ma consiglio vivamente di non iniziare il tour prima delle 5 del pomeriggio, per evitare di trovare molti locali chiusi.

Per poter prenotare il tour, occorre un mumero minimo di tre persone, se si vuole comunque fare il tour in coppia o singoli, il prezzo e’ di  40 euro totali.

 

Il nostro sito e’ al momento in fase di rinnovo, se volete comunque farvi un’idea di quello che abbiamo fatto fino ad ora e di chi siamo, potete trovarci su www.senzameta.org e contattarci allo 00353.851565429 (anche con whats app) oppure scriverci a info@senzameta.org

 

Antonio Della Corte

 

Comments

comments