Chi siamo

‘SOPRAVVIVENDO A DUBLINO’ nasce nel 2014 su Facebook come gruppo d’Italiani che vogliono condividere esperienze e consigli sulla quotidianità Dublinese.

In gruppo nacque appunto con l’unico scopo di aiutarsi tra noi stranieri nell’isola smeraldo.

Abbiamo deciso perciò di continuare questa avventura ampliandoci con la creazione di un sito guida per gli Italiani a Dublino o che vogliono venire a vivere a Dublino.

Su questo sito guida potrete trovare tutte le informazioni che abbiamo collezionato negli ultimi anni, con le risposte alle domande più frequenti. Come trovo casa? Dove trovo una buona Pizza? Come ottenere il P45? Consigli su scuole d’Inglese?

Tutto ciò e molto altro lo troverete in questo sito guida, frutto anche del risultato di sondaggi al quale proprio voi Italiani avete partecipato.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i ‘Sopravvivendi’ che hanno reso il gruppo quello che è. Grazie di cuore!

Consigli e critiche costruttive saranno sempre ben accette, sentitevi liberi di scriverci dalla sezione Contatti se avete suggerimenti o volete partecipare pubblicando qualche articolo sulle vostre esperienze o su qualsiasi cosa riteniate possa essere utile per chi vive o vorrbbe vivere a Dublino.

Alcuni di voi già ci hanno deliziato della loro preziosa collaborazione con alcuni articoli o attività che organizzano, questo è un invito aperto a tutti voi!